SPEDIZIONI ITALIA 4€

DISPOSIZIONI GENERALI E OGGETTO DEL CONTRATTO


Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti da parte del Venditore: GNO di Michele Venier con Sede in Via G.d’Annunzio 7/2 – 33050 S.Maria la Longa (UD) – P.Iva:  02802890307 – CF: VNRMHL68T18L483H – Iscritta al REA con n.: UD289158 –  mail: info@friulpoint.it – Tel:  3483191449

Gli acquisti/vendite vengono effettuati per tramite del Sito web “Friulpoint” accessibile mediante l’url:  http://www.friulpoint.it/  con il meccanismo dei contratti a distanza nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Le presenti Condizioni Generali di vendita regolano i rapporti commerciali tra le due Parti: il suddetto -Venditore- e il -Consumatore o Utente- inteso come la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso, nel rispetto del suddetto Codice del Consumo.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita verranno sempre applicate, differenti condizioni previste dal Consumatore non potranno mai diventare parte del contratto, nemmeno in caso di accettazione da parte del Venditore; le suddette Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito web potrebbero variare: di conseguenza ogni acquisto è regolato dalle Condizioni in vigore al momento del perfezionamento del contratto.

Eventuali vendite di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che dovessero essere presenti sul Sito web “Friulpoint” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali saranno regolate da loro Condizioni di Vendita che suggeriamo di verificare.

Oggetto del contratto di vendita on line è qualsiasi bene pubblicato e offerto in vendita sul Sito web “Friulpoint” e che il Consumatore voglia acquistare. Vengono commercializzati in particolare: T-Shirt, altri capi di abbigliamento, oggettistica .

Gli articoli possono essere visualizzati e acquistati anche senza previa registrazione sul Sito web

Le immagini raffiguranti i prodotti sono di carattere generale e messe a disposizione allo scopo di identificare l’articolo: sono delle rappresentazioni il più possibile simili ai prodotti effettivamente disponibili a magazzino, potrebbero in particolare risultare delle differenze nei colori legate al tipo di dispositivo utilizzato per la visualizzazione.

Gli articoli possono essere visualizzati e acquistati anche senza previa registrazione sul Sito web.

Nel completare le procedure di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e ad aggiornarli se necessario.

I dati personali raccolti verranno trattati per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore, consultabile nella apposita sezione del Sito Web.

L’utente è responsabile del suo account e di tutte le attività svolte (ordini etc.) per mezzo del suo account ed è tenuto ad avvisare immediatamente il Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati;

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PREZZI


I prezzi di vendita sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e sono chiaramente indicati accanto alla immagine del singolo prodotto: NON includono le spese di spedizione che verranno conteggiate a parte e visualizzate dopo avere aggiunto e visualizzato i prodotti nel “Carrello”. In tale contesto sarà possibile determinare le spese in base all’indirizzo e di spedizione indicato.

Il prezzo dei prodotti ha validità fino alla data di modifica on-line degli stessi. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento.

Il prezzo del prodotto è quello indicato sul sito, salvo dove sussista un errore palese; in caso di errore il Venditore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo l’obbligo per il Venditore quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto;

La conclusione del contratto di vendita avviene secondo le seguenti fasi:

  • l’Utente sceglierà i prodotti e li inserirà nel carrello con il tasto “Aggiungi al carrello”;
  • quando avrà concluso gli acquisti : dalla pagina “Carrello” li confermerà con il tasto “Concludi ordine” ;
  • accederà in tal modo alla pagina “Checkout” nella quale dovrà completare:
    • dati di fatturazione e spedizione (sceglierà eventualmente la creazione di un account, non obbligatoria, seguendo le istruzioni)
    • metodo di pagamento
    • spunta sulla casella di accettazione delle Condizioni di Vendita ovvero dichiarazione di aver letto, compreso e accettato i Termini di acquisto.

Cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” si concluderà la procedura, momento nel quale l’Utente si obbliga al pagamento; il contratto di vendita on-line si concluderà nel momento in cui l’Utente riceverà una mail di conferma con il numero e il riepilogo dell’Ordine e tutte le informazioni necessarie per identificare il Venditore.

MODALITA’ DI PAGAMENTO


Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico bancario, PayPal e Carte di Credito (Visa e MasterCard), Contrassegno (contanti alla consegna della merce)

In caso di pagamento con Bonifico bancario, l’Utente dovrà inserire nella causale di pagamento dati sufficienti e necessari alla identificazione dello stesso quali il Nome e Cognome utilizzati al momento dell’invio dell’Ordine, e/o il numero di quest’ultimo.
In tutti i casi la merce sarà spedita non appena ci sarà pervenuto il reale accredito del pagamento, le cui tempistiche variano a seconda del metodo di pagamento che il Cliente decide di utilizzare.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO


Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Corriere.

Possono verificarsi dei ritardi imputabili al Corriere o per forza maggiore, pertanto il Venditore non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui la merce non arrivi a destinazione nei normali tempi previsti.

Le consegne vengono effettuate tramite affidamento a Corriere: GLS .

Viene indicato qui di seguito l’ammontare delle spese di spedizione e le tempistiche di consegna che in ogni caso decorreranno dal giorno successivo a quello in cui il pagamento è stato accreditato e verificato.

Entro la giornata di affidamento della merce al Corriere verrà inoltre inviata una mail di avviso della imminente consegna della merce, nella quale verranno indicati i dati di tracking della spedizione.

Ordini e spedizioni in Italia:

il contributo di spedizione stabilito è di Euro 4,00 (IVA inclusa) .

Non vengono effettuate spedizioni per lo Stato di Città del Vaticano e San Marino, e nei territori di Livigno e Campione d’Italia

Tempi di consegna: 2-7 gg lavorativi (la maggior parte delle consegne avviene entro 2-3gg)

Ordini e spedizioni in Europa (extra Italia)

(in tal caso non è possibile effettuare pagamenti con il metodo del Contrassegno)

Il contributo di spedizione stabilito è di Euro 15,00 (IVA inclusa) verso i seguenti Stati:

Belgio, Francia, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Regno Unito, Andorra, Austria, Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera

Tempi di consegna: 3-10 gg lavorativi (la maggior parte delle consegne avviene entro 3-5 gg)

Il contributo di spedizione stabilito è di Euro 30,00 (IVA inclusa) verso i seguenti Stati:

Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovenia, Albania, Bielorussia, Bosnia, Croazia, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Russia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Turchia, Ucraina

Tempi di consegna: verranno comunicati di volta in volta previo verifica con il Corriere

Ordini e spedizioni verso Paesi extra-Europei 

E’ possibile verificare la fattibilità di queste spedizioni scrivendo una mail a:  info@friulpoint.it

RECESSO E RESI


Il Consumatore, come previsto dall’art.52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni.

L’Utente che intendesse esercitare il diritto di recesso (entro il suddetto termine di 14 giorni) dovrà comunicarlo al Venditore tramite una dichiarazione esplicita nella quale manifesti la volontà di voler recedere e a tale scopo potrà inviare una mail a:  info@friulpoint.it .

Si rammenta che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso è a carico del Consumatore.

La merce dovrà essere rispedita a:

GNO di Michele Venier
Via G.d’Annunzio 7/2
33050 S.Maria la Longa (UD)
e-mail:  info@friulpoint.it
Cell:   +39 348 3191449

Il costo della restituzione del bene è a carico del Consumatore .

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e con la documentazione fiscale annessa. Nel caso dei capi di abbigliamento questi ultimi non dovranno essere stati utilizzati se non per la mera prova di vestibilità del capo, né successivamente lavati.

 

Salvo verifica di quanto sopra il Venditore provvederà a rimborsare l’importo relativo ai prodotti oggetto di recesso entro un termine di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione, tale termine a decorrere dalla data di ricevimento dei beni ; a tale scopo si invita ad utilizzare un metodo di spedizione che consenta la prova di spedizione e consegna.

Il diritto di recesso non si applicherà nel caso in cui i prodotti oggetto del Contratto siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005 .