SPEDIZIONI ITALIA 4€

Nô lu clamìn Tocai! La maglietta ribelle

Una delle nostre magliette che piacciono di più – e che quindi vi consigliamo di avere e regalare: ecco il link per vederla – è l’esam oculistic furlan©. L’abbiamo ideata nel 2016 e consiste nella riproposizione del classico tabellone che usano gli oculisti per misurare la vista, con però i nomi dei vini coltivati in Friuli al posto delle classiche lettere a caso.

L’elenco da noi progettato ha una scelta originale e tutta nostra: abbiamo scritto “Tocai” al posto di “Friulano”, il nome ufficiale dato al vino “Tocai” di una volta, denominazione persa a favore dell’Ungheria. Noi non ci rassegniamo alla perdita e lu clamìn ancjemò cussì. Una maglia un po’ ribelle, insomma.

La grafica creata dalla Friûlpoint®, oltre che in maglietta è realizzata sul poster che trovate a questo link, che pensiamo dovrebbe esserci in tutte le taverne del Friuli e in tutte le osterie.

Per chi ha gli occhiali da vista o da sole c’è anche fra i nostri simpatici panni per lenti, i «peçotuts» (foto a fianco).

La foto grande che illustra questo articolo ritrae invece la cantante, pianista e compositrice friulana Laura Furci mentre esercita la vista con l’esam oculistic furlan©. Per sapere quanto è brava – per chi non la conoscesse ancora – andate a visitare il suo sito laurafurci.com. Mandi!

Share this post