SPEDIZIONI ITALIA 4€

Un sclip di Friûlpoint al Premi San Simon

Questo lunedì, a Codroipo, si è tenuta la premiazione del San Simon, il più prestigioso concorso letterario in lingua friulana. Il vincitore è stato Raffaele Serafini. La giuria della sezione letteraria, presieduta da Walter Tomada ha assegnato il premio alla sua raccolta di racconti «Bisest». L’autore lo consegue per la terza volta: un anno d’oro per lui, che questa estate ha vinto anche il premio Scerbanenco per i racconti gialli.

Raffaele è un amico di Friûlpoint® e ha ritirato il premio indossando la nostra t-shirt «1077». Si conferma quindi il legame della nostro marchio con la cultura e la terra friulana, che è stata e sempre sarà ispiratrice e motore del nostro lavoro.

Per sapere qualcosa di più sul premio, potete consultare la Vichipedie, la versione friulana dell’enciclopedia Wikipedia, alla voce Premi San Simon, dove c’è la storia del concorso e l’elenco completo dei vincitori, che annovera nomi come quelli di pre Toni Beline, Amedeo Giacomini, Gianni Gregoricchio, Franco Marchetta e tanti altri.

Share this post